L'analizzatore di Potenza Elettrica Dewesoft offre una frequenza di campionamento elevata, larghezza di banda elevata e hardware ad alta precisione per l'analisi dell'alimentazione su motori elettrici, inverter, trasformatori, interruttori e qualsiasi altra apparecchiatura elettrica. La possibilità di collegare altri sensori per misure di temperatura, vibrazioni, RPM, coppia offre una soluzione unica per le moderne soluzioni di analisi combinate.

Caratteristiche Principali:

CALCOLI POWER: Il sistema calcola più di 100 parametri di potenza come P, Q, S, PF, cos phi e molti altri. Offre anche funzionalità complete di registrazione di dati grezzi, oscilloscopio, FFT, armoniche. Tutti i calcoli possono essere eseguiti online o in post-elaborazione.

FACILE DA USARE: L'analizzatore di potenza elettrica Dewesoft offre funzionalità plug-and-play con autoriconoscimento dell'hardware e dei sensori in combinazione al pluripremiato software Dewesoft X. Basta selezionare i canali di ingresso e il modulo analizzatore di rete farà il resto.

 CAMPIONAMENTO A 1 MS/s: L'hardware di acquisizione dati Dewesoft utilizza amplificatori ad alta frequenza di campionamento fino a 1 MS al secondo.

 COMPLETAMENTE ISOLATO: La soluzione "senza preoccupazioni" fornisce l'isolamento lato sensori (da canale a GND), lato eccitazione del sensore e perfino canale-canale. Meno rumore, nessun problema di loop di massa, la migliore qualità del segnale!

 PRECISIONE 0,03 %: Offriamo amplificatori ad alta precisione e sensori per la misura di tensione e corrente con precisione fino allo 0,03%

1600 V DC/CAT II 1000 V/CAT III 600 V: Ingresso diretto e acquisizione di segnali ad alta tensione.

CURRENT SENSORS: Offriamo sensori di corrente ad alta precisione come trasduttori di corrente zero-flux, pinze di corrente AC / DC, bobine Rogowsky e shunt.

 

 

FINO A 64 CANALI ANALOGICI IN UNO STRUMENTO: I sistemi di acquisizione dati possono essere configurati fino a 64 canali in un singolo chassis. Più strumenti possono essere sincronizzati insieme per le applicazioni che richiedono più canali.  

INGRESSI AGGIUNTIVI: Il sistema di analizzatore di potenza Dewesoft può anche misurare diversi segnali come IEPE; termocoppie, digitale, contatore, GPS, CAN, XCP, FlexRay, video, ecc. completamente sincronizzati.

SISTEMA DI MISURA TRASPORTABILE: Varie configurazioni del sistema di acquisizione includono alimentazione con batteria integrata, computer per elaborazione dati, registrazione dati SSD e display per la massima portabilità e l'utilizzo stand-alone.

FUNZIONI AVANZATE DI ANALISI DATI ONLINE E OFFLINE: Dewesoft X offre un motore matematico facile da usare. La matematica può essere applicata in tempo reale durante la misurazione o in post-elaborazione.

DATI GREZZI: I dati grezzi vengono sempre archiviati per rendere possibile qualsiasi post-elaborazione.

LICENZE SENZA COSTI NASCOSTI: La nostra licenza software è molto flessibile e non ha costi di rinnovo o aggiornamento. Gli aggiornamenti di Dewesoft X sono GRATIS per sempre. Inoltre non è necessaria alcuna licenza aggiuntiva per visualizzare / analizzare i dati. Una volta archiviato il file dati, può essere esaminato e analizzato su computer illimitati senza la necessità di licenze software aggiuntive.

Un sistema, tutti i dati

L'analizzatore di rete Dewesoft offre molti vantaggi rispetto agli analizzatori di rete convenzionali e offre la soluzione più flessibile per tutti i calcoli di analisi della potenza e altre misure. Vantaggi dell'analizzatore di potenza Dewesoft:

  •     Combinazione di prodotti multipli in un singolo sistema (Analizzatore di Rete, Analizzatore Combustione, Oscilloscopio, Data Logger, Analizzatore di Spettro, CAN logger, etc.)
  •     Acquisizione dati sincroni di tutti i dati
  •     Registrazione dati in un unico sistema e con un singolo formato
  •     Analisi Power e registrazione di dati grezzi combinati
  •     Calcoli power durante misura (1ms values)
  •     Analisi Qualità Energia estesa
  •     Qualsiasi numero e tipo di input - Tensione, Corrente, IEPE/ICP, strain, termocoppia, RTD, CAN, etc.
  •     Sistemi trasportabili per misure da campo con SSD, CPU, display, e batterie per uso stand-alone
  •     Gestione della calibrazione dei sensori

Tutte queste funzioni forniscono un sistema completo di analisi power all'interno di un dispositivo di misura

Analisi Power di precisione

I dispositivi DAQ Dewesoft sono unici grazie al potente software che combina le funzionalità di dispositivi diversi e grazie all'hardware compatto, flessibile e robusto.

Per l'analisi power, sono assolutamente necessari amplificatori ad alta precisione. Gli amplificatori ad alta velocità SIRIUS per ingressi in alta e bassa tensione raggiungono nuovi livelli di accuratezza. Questi amplificatori hanno una precisione da DC a 1 kHz di 0,03% della lettura. Questo aspetto è unico nel mondo degli analizzatori di rete, specialmente nelle misure in presenza di convertitori di frequenza dove è assolutamente necessario raggiungere risultati di misurazione più accurati.

Altri produttori forniscono spesso un'accuratezza elevata a 50Hz / 60Hz ma l'errore commesso a frequenze diverse è molto più alto (vedi grafico linea grigia).

Analisi power

Il software fornisce una selezione visiva dei diversi schemi di cablaggio e fornisce il calcolo della potenza per tutte le possibili configurazioni di connessione.

Tra questi abbiamo lo schema monofase, connessione a stella, connessione a triangolo, connessione V, connessione Aron e una connessione stella / triangolo combinata. Tutto ovviamente con o senza correnti.

È anche possibile analizzare i motori a 6, 7, 9 o 12 fasi grazie alla combinazione del potente hardware e software.

Calcoli potenza

Il software calcolerà e memorizzerà automaticamente non solo i dati RAW dai trasduttori di tensione e corrente ma anche tutti i parametri di potenza:

    P, Q, S, D

    Cos φ, power factor

    P, Q, cos φ per ogni armonica

Ogni parametro può essere visualizzato in un registratore di tempo, display digitale o analogico.

Sorgente frequenza

Il sistema Dewesoft consente di scegliere se utilizzare la tensione, la corrente o una fonte esterna come sorgente di frequenza.

Questa è una funzionalità molto utile specialmente in caso di misure su inverter. A causa del segnale di tensione modulato PWM, il periodo del segnale spesso non può essere determinato correttamente.

La corrente è molto meno distorta a causa dell'alta induttanza della bobina del motore. Pertanto spesso è meglio utilizzare la corrente come sorgente di frequenza in caso di misure con inverter. Questa funzione garantisce la corretta determinazione della frequenza esatta in ogni applicazione.

 

Oscilloscopio e display vettoriale

Oscilloscopio

  •     Segnali su grafico selezionabili liberamente
  •     U1, U2, U3, U12, U23, U31: supportate tensioni linea-liena e linea-GND
  •     Fino a 8 segnali nello stesso grafico
  •     Zoom in e out sono possibili online
  •     Le forme d'onda possono essere registrate

Display vettoriale

  •     Analisi vettoriale per sistemi trifase
  •     Visualizzazzione di ciascuna armonica
  •     Più display vettoriali possono essere visualizzati contemporaneamente
  •     Visualizzazione di diversi sistemi power contemporaneamente
  •     Comparazione diretta di fasori è possibile grazie alla proprietà "trasparenza"

Registratore e Registratore X-Y

L'analizzatore power Dewesoft fornisce un display per i dati nel dominio del tempo.Registratore

  •     Registrazione di tutti i parametri in intervalli individuali
  •     E' possibile creare schermi individuali
  •     Zoom in e out, pinch to zoom su display multi-touch
  •     Registrazione veloce (campionamento full) oppure ridotto (es 600 sec.)
  •     Zoom-in all'ampiezza dell'impulso

Registratore X-Y

  •     Diagrammi orbitali possono essere generati online
  •     Come esempio è possibile graficare un diagramma di P in funzione di Q

Registratore guasti e transienti

L'analizzatore power Dewesoft può essere utilizzato anche come registratore di guasti e transienti. Il software offre funzionalità di trigger avanzate:

  •     Trigger su tutti i canali (analogici, digitali, power, matematici, etc.)
  •     E' possibile impostare un trigger su qualsiasi parametro del modulo power !
  •     U, I, P, Q, S, D, cos φ, power factor, etc.
  •     Qualsiasi armonica
  •     Pos-, neg-, zero-sequence systems
  •     Rilevamento di glich molto veloci (fino a MS/s)
  •     Canali matematici (rpm, torque, efficiency, etc.)

Le formule matematiche possono essere utilizzate per creare condizioni di trigger combinate. Quando si verifica l'evento trigger, i dati vengono archiviati con la frequenza di campionamento veloce (con intervallo pre e post-trigger) altrimenti vengono memorizzati solo i dati ridotti (min, max, media, RMS). Ciò riduce le dimensioni del file nelle misurazioni a lungo termine.

Calibrazione del sensore e precisione di misura

I trasduttori di tensione e corrente hanno sempre un errore di ampiezza e uno sfasamento in funzione della frequenza. Con l'esclusiva tecnologia di calibrazione software di Dewesoft, l'ampiezza e la fase possono essere corrette per l'intera gamma di frequenze da DC fino a 1 MHz.

Tutte le curve interne come la risposta del filtro sono comepensate dal software e il database dei sensori include curve di correzione per ogni pinza amperometrica, bobina di Rogowski, trasformatore o qualsiasi sensore utilizzato

Eccitazione dei trasduttori integrata

SIRIUS MCTS è l'alimentatore per i nostri sensori di corrente ad alta precisione. L'alimentatore MCTS può essere inserito in strumenti di acquisizione R2DB, R3, R4 o R8 oppure è disponibile come unità indipendente compatibile con le sezioni modulari SIRIUS.

 

Power and Power Quality analysis on LED light bulbs with Dewesoft