Simulatore AB Dynamics aVDS-M

I simulatori stanno diventando sempre più indispensabili nelle competizioni per lo sviluppo delle vetture e delle strategie. Il team Alfa Romeo ha scelto il simulatore AB Dynamics aVDS come strumento di simulazione realistica indoor per integrare il processo di ricerca e sviluppo di nuovi componenti e strategie. Guardate l’aVDS-M in azione.

Analisi Combustione

Sistemi di analisi della combustione interna ad alta precisione per la ricerca, lo sviluppo e l'ottimizzazione di motori, lo sviluppo e il collaudo di sistemi di accensione, sistemi di scarico e dispositivi di controllo delle valvole.

Sistema Satellitare

Di recente si è svolto con successo presso il Centro Prove AF CORSE (PC), l’installazione ed il collaudo del nuovo Sistema Satellitare Mod. xProMax GPS@100Hz di Suchy Data System per i rilievi di prestazioni e consumi su motoveicoli acquistati dalla rivista InSella.

aVDS - Advanced Vehicle Driving Simulator

Le nuove tecnologie aprono nuove possibilità di ricerca scientifica. Il nuovo advanced Vehicle Driving Simulator (aVDS) di AB Dynamics consente all'Adrive Living Lab dell'Università di Scienze Applicate di Kempten di espandere le sue attività di ricerca sul futuro della mobilità.

Monitoraggio delle condizioni e teleassistenza per macchine edili mobili

Le pompe di calcestruzzo Cifa sono macchine complesse ad alta tecnologia.
Il rinomato produttore stava cercando un sistema di tele assistenza per ridurre al minimo i guasti e migliorare il loro servizio.

Monitoraggio di vibrazioni sismiche in struttura mineraria

Monitoraggio di vibrazioni sismiche in struttura mineraria, per la previsione di frane e smottamenti.
Grazie a questo sistema gli operatori al lavoro, possono mettersi in sicurezza, prima che il fenomeno si verifichi.

Monitoraggio e controllo climatizzazione ferroviaria da remoto

Una commutazione automatica dei condizionatori d'aria nei vagoni passeggeri doveva essere implementata per spegnere gli elementi di riscaldamento e raffreddamento mentre i vagoni non erano in uso.

I test Adas di Leane

I sistemi Adas sono molto diffusi, non solo come optional, ma anche di serie. In questo senso i dispositivi di assistenza alla guida vengono testati da istituti come Euro NCAP e NHTSA soprattutto in rapporto alla sicurezza di passeggeri e utenti della strada, anche per prevenire un’eventuale collisione.

Sistemi di supervisione e telecontrollo

Il sistema di supervisione e comando proposto è costituito da un pacchetto SCADA commerciale, personalizzato secondo i requisiti specifici del Cliente.