Mercoledì, 3 Luglio, 2019

AB Dynamics è uno dei principali specialisti mondiali nei sistemi di prova per il settore automobilistico in un'ampia gamma di applicazioni, dalla validazione e durata allo sviluppo di tecnologie avanzate per la sicurezza attiva e la guida autonoma. Fondata da Tony Best nel 1982 con l'obiettivo di fornire servizi di ingegneria nell'analisi di rumore, delle vibrazioni e delle sospensioni all'industria automobilistica, la loro attenzione alla qualità, al supporto e all'efficienza dei test li ha resi un partner di fiducia a lungo termine per i produttori di veicoli e i fornitori di tecnologia in tutto il mondo.

Alfa Romeo Racing utilizzerà il simulatore aVDS driver-in-the-loop per incrementare lo sviluppo delle prestazioni del veicolo e collaborerà con AB Dynamics per estendere e sviluppare ulteriormente i prodotti di simulazione per le applicazioni motorsport.

aVDS è un simulatore di guida versatile e innovativo, che combina una piattaforma di movimento ad alte prestazioni e hardware audio e visivo ad alte prestazioni con i contenuti virtuali leader del settore di rFpro. Il risultato è un simulatore in grado di rappresentare accuratamente le più piccole modifiche alla configurazione di un veicolo e uno strumento ideale per il futuro dello sviluppo del veicolo.

Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing e CEO Sauber Motorsport AG: "AB Dynamics è stato il pioniere delle più avanzate tecnologie di simulazione di veicoli immersivi software, hardware e driver-in-the-loop. Con l'avanzato simulatore di guida del veicolo (aVDS) abbiamo la capacità di addestrare i nostri piloti e di utilizzare un potente strumento di ingegneria per migliorare le nostre prestazioni in pista".

Dr. Adrian Simms, Business Director (Laboratory Test Systems) di AB Dynamics: "Non vediamo l'ora di lavorare con il team di Alfa Romeo Racing. Con un'escursione e una risposta in frequenza leader della classe, l'aVDS è ideale per lo sviluppo di veicoli da competizione ad alte prestazioni e siamo sicuri che fornirà vantaggi significativi al team".

ABD Web Site

Alfa Romeo Racing