L'analizzatore di Potenza Elettrica Dewesoft offre una frequenza di campionamento elevata, larghezza di banda elevata e hardware ad alta precisione per l'analisi dell'alimentazione su motori elettrici, inverter, trasformatori, interruttori e qualsiasi altra apparecchiatura elettrica. La possibilità di collegare altri sensori per misure di temperatura, vibrazioni, RPM, coppia offre una soluzione unica per le moderne soluzioni di analisi combinate.

Per maggiori informazioni visita il sito www.dewesoft.com

Caratteristiche Principali:

CALCOLI POWER: Il sistema calcola più di 100 parametri di potenza come P, Q, S, PF, cos phi e molti altri. Offre anche funzionalità complete di registrazione di dati grezzi, oscilloscopio, FFT, armoniche. Tutti i calcoli possono essere eseguiti online o in post-elaborazione.

FACILE DA USARE: L'analizzatore di potenza elettrica Dewesoft offre funzionalità plug-and-play con autoriconoscimento dell'hardware e dei sensori in combinazione al pluripremiato software Dewesoft X. Basta selezionare i canali di ingresso e il modulo analizzatore di rete farà il resto.

 CAMPIONAMENTO A 1 MS/s: L'hardware di acquisizione dati Dewesoft utilizza amplificatori ad alta frequenza di campionamento fino a 1 MS al secondo.

 COMPLETAMENTE ISOLATO: La soluzione "senza preoccupazioni" fornisce l'isolamento lato sensori (da canale a GND), lato eccitazione del sensore e perfino canale-canale. Meno rumore, nessun problema di loop di massa, la migliore qualità del segnale!

 PRECISIONE 0,03 %: Offriamo amplificatori ad alta precisione e sensori per la misura di tensione e corrente con precisione fino allo 0,03%

1600 V DC/CAT II 1000 V/CAT III 600 V: Ingresso diretto e acquisizione di segnali ad alta tensione.

CURRENT SENSORS: Offriamo sensori di corrente ad alta precisione come trasduttori di corrente zero-flux, pinze di corrente AC / DC, bobine Rogowsky e shunt.

 

 

FINO A 64 CANALI ANALOGICI IN UNO STRUMENTO: I sistemi di acquisizione dati possono essere configurati fino a 64 canali in un singolo chassis. Più strumenti possono essere sincronizzati insieme per le applicazioni che richiedono più canali.  

INGRESSI AGGIUNTIVI: Il sistema di analizzatore di potenza Dewesoft può anche misurare diversi segnali come IEPE; termocoppie, digitale, contatore, GPS, CAN, XCP, FlexRay, video, ecc. completamente sincronizzati.

SISTEMA DI MISURA TRASPORTABILE: Varie configurazioni del sistema di acquisizione includono alimentazione con batteria integrata, computer per elaborazione dati, registrazione dati SSD e display per la massima portabilità e l'utilizzo stand-alone.

FUNZIONI AVANZATE DI ANALISI DATI ONLINE E OFFLINE: Dewesoft X offre un motore matematico facile da usare. La matematica può essere applicata in tempo reale durante la misurazione o in post-elaborazione.

DATI GREZZI: I dati grezzi vengono sempre archiviati per rendere possibile qualsiasi post-elaborazione.

LICENZE SENZA COSTI NASCOSTI: La nostra licenza software è molto flessibile e non ha costi di rinnovo o aggiornamento. Gli aggiornamenti di Dewesoft X sono GRATIS per sempre. Inoltre non è necessaria alcuna licenza aggiuntiva per visualizzare / analizzare i dati. Una volta archiviato il file dati, può essere esaminato e analizzato su computer illimitati senza la necessità di licenze software aggiuntive.

Un sistema, tutti i dati

L'analizzatore di rete Dewesoft offre molti vantaggi rispetto agli analizzatori di rete convenzionali e offre la soluzione più flessibile per tutti i calcoli di analisi della potenza e altre misure. Vantaggi dell'analizzatore di potenza Dewesoft:

  •     Combinazione di prodotti multipli in un singolo sistema (Analizzatore di Rete, Analizzatore Combustione, Oscilloscopio, Data Logger, Analizzatore di Spettro, CAN logger, etc.)
  •     Acquisizione dati sincroni di tutti i dati
  •     Registrazione dati in un unico sistema e con un singolo formato
  •     Analisi Power e registrazione di dati grezzi combinati
  •     Calcoli power durante misura (1ms values)
  •     Analisi Qualità Energia estesa
  •     Qualsiasi numero e tipo di input - Tensione, Corrente, IEPE/ICP, strain, termocoppia, RTD, CAN, etc.
  •     Sistemi trasportabili per misure da campo con SSD, CPU, display, e batterie per uso stand-alone
  •     Gestione della calibrazione dei sensori

Tutte queste funzioni forniscono un sistema completo di analisi power all'interno di un dispositivo di misura

Analisi Power di precisione

I dispositivi DAQ Dewesoft sono unici grazie al potente software che combina le funzionalità di dispositivi diversi e grazie all'hardware compatto, flessibile e robusto.

Per l'analisi power, sono assolutamente necessari amplificatori ad alta precisione. Gli amplificatori ad alta velocità SIRIUS per ingressi in alta e bassa tensione raggiungono nuovi livelli di accuratezza. Questi amplificatori hanno una precisione da DC a 1 kHz di 0,03% della lettura. Questo aspetto è unico nel mondo degli analizzatori di rete, specialmente nelle misure in presenza di convertitori di frequenza dove è assolutamente necessario raggiungere risultati di misurazione più accurati.

Altri produttori forniscono spesso un'accuratezza elevata a 50Hz / 60Hz ma l'errore commesso a frequenze diverse è molto più alto (vedi grafico linea grigia).

Analisi power

Il software fornisce una selezione visiva dei diversi schemi di cablaggio e fornisce il calcolo della potenza per tutte le possibili configurazioni di connessione.

Tra questi abbiamo lo schema monofase, connessione a stella, connessione a triangolo, connessione V, connessione Aron e una connessione stella / triangolo combinata. Tutto ovviamente con o senza correnti.

È anche possibile analizzare i motori a 6, 7, 9 o 12 fasi grazie alla combinazione del potente hardware e software.

Calcoli potenza

Il software calcolerà e memorizzerà automaticamente non solo i dati RAW dai trasduttori di tensione e corrente ma anche tutti i parametri di potenza:

    P, Q, S, D

    Cos φ, power factor

    P, Q, cos φ per ogni armonica

Ogni parametro può essere visualizzato in un registratore di tempo, display digitale o analogico.

Sorgente frequenza

Il sistema Dewesoft consente di scegliere se utilizzare la tensione, la corrente o una fonte esterna come sorgente di frequenza.

Questa è una funzionalità molto utile specialmente in caso di misure su inverter. A causa del segnale di tensione modulato PWM, il periodo del segnale spesso non può essere determinato correttamente.

La corrente è molto meno distorta a causa dell'alta induttanza della bobina del motore. Pertanto spesso è meglio utilizzare la corrente come sorgente di frequenza in caso di misure con inverter. Questa funzione garantisce la corretta determinazione della frequenza esatta in ogni applicazione.

 

Oscilloscopio e display vettoriale

Oscilloscopio

  •     Segnali su grafico selezionabili liberamente
  •     U1, U2, U3, U12, U23, U31: supportate tensioni linea-liena e linea-GND
  •     Fino a 8 segnali nello stesso grafico
  •     Zoom in e out sono possibili online
  •     Le forme d'onda possono essere registrate

Display vettoriale

  •     Analisi vettoriale per sistemi trifase
  •     Visualizzazzione di ciascuna armonica
  •     Più display vettoriali possono essere visualizzati contemporaneamente
  •     Visualizzazione di diversi sistemi power contemporaneamente
  •     Comparazione diretta di fasori è possibile grazie alla proprietà "trasparenza"

Registratore e Registratore X-Y

L'analizzatore power Dewesoft fornisce un display per i dati nel dominio del tempo.Registratore

  •     Registrazione di tutti i parametri in intervalli individuali
  •     E' possibile creare schermi individuali
  •     Zoom in e out, pinch to zoom su display multi-touch
  •     Registrazione veloce (campionamento full) oppure ridotto (es 600 sec.)
  •     Zoom-in all'ampiezza dell'impulso

Registratore X-Y

  •     Diagrammi orbitali possono essere generati online
  •     Come esempio è possibile graficare un diagramma di P in funzione di Q

Registratore guasti e transienti

L'analizzatore power Dewesoft può essere utilizzato anche come registratore di guasti e transienti. Il software offre funzionalità di trigger avanzate:

  •     Trigger su tutti i canali (analogici, digitali, power, matematici, etc.)
  •     E' possibile impostare un trigger su qualsiasi parametro del modulo power !
  •     U, I, P, Q, S, D, cos φ, power factor, etc.
  •     Qualsiasi armonica
  •     Pos-, neg-, zero-sequence systems
  •     Rilevamento di glich molto veloci (fino a MS/s)
  •     Canali matematici (rpm, torque, efficiency, etc.)

Le formule matematiche possono essere utilizzate per creare condizioni di trigger combinate. Quando si verifica l'evento trigger, i dati vengono archiviati con la frequenza di campionamento veloce (con intervallo pre e post-trigger) altrimenti vengono memorizzati solo i dati ridotti (min, max, media, RMS). Ciò riduce le dimensioni del file nelle misurazioni a lungo termine.

Calibrazione del sensore e precisione di misura

I trasduttori di tensione e corrente hanno sempre un errore di ampiezza e uno sfasamento in funzione della frequenza. Con l'esclusiva tecnologia di calibrazione software di Dewesoft, l'ampiezza e la fase possono essere corrette per l'intera gamma di frequenze da DC fino a 1 MHz.

Tutte le curve interne come la risposta del filtro sono comepensate dal software e il database dei sensori include curve di correzione per ogni pinza amperometrica, bobina di Rogowski, trasformatore o qualsiasi sensore utilizzato

Eccitazione dei trasduttori integrata

SIRIUS MCTS è l'alimentatore per i nostri sensori di corrente ad alta precisione. L'alimentatore MCTS può essere inserito in strumenti di acquisizione R2DB, R3, R4 o R8 oppure è disponibile come unità indipendente compatibile con le sezioni modulari SIRIUS.

 

Power and Power Quality analysis on LED light bulbs with Dewesoft