Specifiche tecniche
Misurazione precisa dell'altezza: frequenza di misura > 1.000 Hz
ripetibilità < 0,1 mm, linearità ± 0,23 % FS
Misurazione dell'angolo rispetto al suolo: beccheggio e rollio senza influenza da inclinazione stradale o curve con banking
Angolo di campanatura alla ruota: 2 sensori per ruota per misurazioni precise della campanatura
Uscita dati sincronizzata: tutti i sensori convergono tramite l'integrator box e i valori di uscita tramite CAN/CAN-FD
Interfaccia web integrata per configurazione e monitoraggio in tempo reale tramite Ethernet
Descrizione
Il nuovo HMS (Sistema di misurazione altezza) di Sensoric Solutions amplia le possibilità di misurazione ottica della dinamica di guida: oltre alla misurazione precisa dell'altezza, il sistema registra anche, a seconda della configurazione, l'angolo di campanatura alla ruota e gli angoli di beccheggio e rollio del veicolo.
A differenza dei sistemi basati su IMU, che misurano solo rispetto all'orizzonte, l'HMS fornisce misurazioni angolari direttamente rispetto al terreno, per dati di prova più realistici e affidabili. Il sistema HMS è costituito da sensori laser compatti (HMS 1), che possono essere montati in diverse posizioni sul veicolo, e da un integrator box, in cui tutti i segnali convergono. Tutti i segnali vengono sincronizzati nell'integrator box trasmessi tramite CAN/CAN-FD permettendo di disporre di un unico sistema completo per le misurazioni della dinamica di veicolo che può essere ampliato in modo flessibile e facilmente integrato negli ambienti di prova esistenti.