Lunedì, 1 Febbraio, 2021

Siamo molto felici di annunciare, con il nostro partner AB Dynamics, di aver siglato un importante contratto con JRC (Joint Research Center), il centro di ricerca della Commissione Europea di Ispra, dedicato allo studio della sicurezza dei veicoli a motore.

Il JRC, il servizio scientifico della Commissione europea, si impegna nella ricerca per fornire consulenza indipendente e supporto alla politica dell'UE. L'unità di trasporto sostenibile del JRC è responsabile dell'esecuzione dei test fisici sui veicoli ai sensi del Regolamento UE 2018/858, e il test delle funzioni ADAS sarà eseguito in Italia esclusivamente con il nostro supporto tecnico e utilizzando le apparecchiature di prova di AB Dynamics.

Il Contratto Quadro, la cui durata è fissata in 4 anni, può riguardare la fornitura di robot di guida, target ADAS e manichini soft impattabili, nonché un’attività continuativa di supporto tecnico alle prove e outsourcing on site con un valore contrattuale che supera i 2 milioni di euro. Oltre ai test della tecnologia ADAS di attuale generazione, si prevede che il JRC utilizzerà l'attrezzatura per testare i veicoli autonomi e per assistere lo sviluppo dei futuri regolamenti UN ECE.

Il direttore delle vendite di AB Dynamics, Jeremy Ash, ha dichiarato: “Siamo stati estremamente lieti di essere stati selezionati da questo prestigioso centro di ricerca come unico fornitore di robot di guida e apparecchiature di prova ADAS. Offriamo la gamma più ampia e più capace di apparecchiature di prova ADAS disponibili e crediamo che questo, insieme al supporto locale di prim'ordine che potevamo offrire con il nostro partner italiano Leane International SrL, fosse ciò che il JRC stava cercando. Le nostre apparecchiature sono già utilizzate da tutti i principali produttori di veicoli a livello globale e da tutti gli otto laboratori Euro NCAP, quindi questo contratto rafforza ulteriormente il nostro prezioso rapporto con gli standard setter dei test. "

La nostra esperienza quarantennale in questo settore, grazie all’impegno costante del nostro comparto ADAS e alla proficua collaborazione con AB Dynamics, hanno portato questo importante risultato.